Blog: http://ParisMonAmour.ilcannocchiale.it

Ovvio 2 - La vendetta

L'altroieri poi miracolosamente il cielo si è aperto, le nuvole sono sparite e sotto un timido sole al tramonto e un freddo cane per essere in aprile, siamo andati a mangiare la pizza con Sere e Enrico al Mascalzone Latino. Dove, per inciso, una margherita costa 7,50 euri perchè la fanno con la mozzarella di bufala. Esattamente di QUELLA pizza io avevo una voglia matta da tempo immemorabile.
Ovvio, perciò, che dopo aver prenotato, essere arrivati, essersi sistemati al tavolo, aver letto sommariamente il menù tanto so già cosa prendere, arriva la cameriera e candidamente mi dice, dopo che orgogliosa le ho ordinato una PIZZA REGINA MARGHERITA + RICOTTA, che oggi non hanno la mozzarella di bufala.
Volevo andarmene, giuro!!!! Delusione cocente. Anche perchè, senza la bufala, col piffero che me la fai pagare quasi 8 euri!!!! Così ho optato per una spaghettata ai pomodorini che era davvero buonissima ma era sorprendentemente simile a quella che faccio io a casa (modestamente!!!).
Dopo la cena, passeggiatina in zona Cavana-Piazza Unità-Cittavecchia, bellissima come sempre. Sosta gelatino da Marco, che fino a due anni fa aveva una gelateria in Viale e, dopo due anni sabbatici, adesso ha riaperto dietro piazza Unità. E si ricordava tutto di noi. Incredibile.
Fine serata fantastico sul muretto davanti alla Tor Cucherna, a chiacchierare fino a tardi e a godersi l'incredibile spettacolo della tipa culturista coi tre cani lupo, un personaggio che tutti in zona San Giusto-Corso conoscono e che da alcune settimane staziona (cani compresi) in ufficio di Sere e Enrico perchè non le va internet... Mezz'ora ad osservare sti tre cani, bellissimi, e le loro interazioni con gli altri cani che passavano per la passeggiatina notturna (e non erano pochi, pur essendo passata abbondantemente mezzanotte), con uno dei tre che insisteva allegramente per sodomizzare qualsiasi parte di un altro cane maschio della zona... da morire dal ridere. Davvero una bella serata.
Ha ragione questo blogger quando parla del Colle di San Giusto più o meno a metà di questo post...

à la prochaine... :-)

Pubblicato il 4/4/2008 alle 8.5 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web